Gusti Italia

Gusti Italia è stata fondata venti anni fa, nel 1998, da Rossella Notarangelo, da tre generazioni nel settore degli oli alimentari.

Siamo nel Sud-Italia, al centro della Puglia, tra il famosissimo Salento e la splendida Valle d'Itria. La nostra regione è considerata tra le migliori in termini qualitativi e la prima per quantità prodotta di olive e olio. Conta 1,200 frantoi, perciò l'area con il più alto numero in Italia, Europa e ogni altra parte del mondo. Abbiamo iniziato la nostra attività focalizzandoci nella produzione di Olio Extra Vergine di Oliva di altissima qualità.
Abbiamo sempre puntato ad ottenere un olio fruttato e intenso, selezionando le migliori varietà di frutto, Ogliarola, Coratina, Peranzana, Leccina, riscuotendo successo tra i consumatori più attenti alla qualità.

Nel 2005, il grande amore per la natura ci ha portato ad introdurre una linea di oli extra vergine di oliva biologici, che ha il grande merito di averci aperto gli orizzonti e fatto approcciare un mondo nuovo entrando in contatto con produttori di oli di semi pressati a freddo. Dopo attenti studi e test di mercato siamo riusciti a selezionare i migliori produttori italiani, europei e mondiali di semi e frutti a guscio, che ci ha permesso di realizzare una linea completa di oli bio, gustosissimi e altamente salutistici per il nostro organismo.

L'attuale assortimento conprende Olio Extra Vergine di Oliva, di Lino, Sesamo, Canapa, Girasole, Noce, Mandorla, Nocciola, Zucca, Cartamo, Canola, Soia, Germe di Mais.